Venerdì 23 settembre alle ore 15 Domenico Antonio Mancini parteciperà ad un incontro con Maria De Vivo e con Bianco-Valente e Raffaela Mariniello nell'ambito del convegno "Vies du Port. Regards Croisés sur l'espace portuaire" che si terrà a Palazzo del Mediterraneo in via Nuova Marina, 59.
La tavola rotonda che concluderà il convegno, sarà un'occasione per discutere i temi affrontati nelle sessioni del convegno attraverso le opere e i progetti degli artisti invitati.
"Vies du Port. Regards Croisés sur l'espace portuaire" è un convegno proposto dall'Università di Napoli "L'Orientale" in collaborazione con "Federico II" e "Parthenope", finanziato nell'ambito del progetto DEFI (Développement d'espaces francophones d'innovation) promosso dall'Agence Universitaire de la Francophonie (AUF) - Direction régionale Europe de l'Ouest, volto alla valorizzazione della francofonia universitaria europea nei paesi non francofoni. Partner del progetto l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, l'Institut français di Napoli.